Il Tiuh vince un’altra importante partita tirata

News
28.10
Il Grünenmatt è battuto per 5-6, contro un Ticino Unihockey lanciatissimo, alla quarta vittoria filata

La partita di Sumiswald è stata molto combattuta, ma il Tiuh è riuscito a fare suoi i tre punti grazie alle doppiette di Tatu Kiipeli, Demis e Nadir Monighetti. Un incontro sicuramente difficile, ma che ha portato in dote tre punti preziosissimi, per un Tiuh ora al sesto rango in classifica.
Sono i ticinesi a passare in vantaggio dopo 12’ grazie al finlandese, ma i padroni di casa ribaltano il risultato ancora nella prima frazione e allungano in entrata di seconda.
Il Tiuh reagisce e rimonta grazie alla seconda segnatura di Kiipeli e alla prima di Demis Monighetti, ma i bernesi si portano nuovamente in vantaggio.
Nel periodo conclusivo Demis e poi Nadir Monighetti confezionano un nuovo ribaltone e dopo l’ulteriore pareggio del Grünenmatt è ancora Nadir Monighetti a firmare il decisivo 5-6 a quattro minuti dalla fine, con il risultato che in seguito non cambia più.
Decisiva per conquistare la posta piena in una sfida ricca di transizioni e di gioco sporco la seconda linea, che ha rimediato a una giornata in ombra della prima. Fra i singoli spiccano Giacomo Rivola, instancabile lavoratore, e Demis Monighetti, che alla già citata doppietta ha aggiunto pure un assist.
Ora arriva la pausa nazionale, il campionato ritorna pertanto il 16 novembre con l’ultima giornata del girone d’andata a Eggiwil.
Torna indietro
condividi
x