Ringraziamo
sponsor_slideshow_bancastato.pngSTS.jpglogo_biaggini.jpgsponsor_slideshow_mobiliare.png
Ultime dal forum
Cottonbrain
11.09 (17:42)

#99 Joakim Fors is the wizard of floorball.Gonna winn assist league as back.... But if you put him a...

RossoBlu
12.03 (13:07)

E intanto siamo ancora in LNB! Complimenti! Albo d'oro TIUH...

giampiero cason
02.11 (16:17)

grazie TIUH ai dirigenti e giocatori per i bellissimi momenti a tifare per voi! giampiero...

28.10.2019

Il Tiuh vince un’altra importante partita tirata

Il Grünenmatt è battuto per 5-6, contro un Ticino Unihockey lanciatissimo, alla quarta vittoria filata

La partita di Sumiswald è stata molto combattuta, ma il Tiuh è riuscito a fare suoi i tre punti grazie alle doppiette di Tatu Kiipeli, Demis e Nadir Monighetti. Un incontro sicuramente difficile, ma che ha portato in dote tre punti preziosissimi, per un Tiuh ora al sesto rango in classifica.
Sono i ticinesi a passare in vantaggio dopo 12’ grazie al finlandese, ma i padroni di casa ribaltano il risultato ancora nella prima frazione e allungano in entrata di seconda.
Il Tiuh reagisce e rimonta grazie alla seconda segnatura di Kiipeli e alla prima di Demis Monighetti, ma i bernesi si portano nuovamente in vantaggio.
Nel periodo conclusivo Demis e poi Nadir Monighetti confezionano un nuovo ribaltone e dopo l’ulteriore pareggio del Grünenmatt è ancora Nadir Monighetti a firmare il decisivo 5-6 a quattro minuti dalla fine, con il risultato che in seguito non cambia più.
Decisiva per conquistare la posta piena in una sfida ricca di transizioni e di gioco sporco la seconda linea, che ha rimediato a una giornata in ombra della prima. Fra i singoli spiccano Giacomo Rivola, instancabile lavoratore, e Demis Monighetti, che alla già citata doppietta ha aggiunto pure un assist.
Ora arriva la pausa nazionale, il campionato ritorna pertanto il 16 novembre con l’ultima giornata del girone d’andata a Eggiwil.